La pratica in studio

Consulenza, mediazione e psicoterapia

Lavoro in individuale, coppia e famiglia.
Mi occupo prevalentemente delle situazioni di crisi: crisi esistenziali, difficoltà scolastiche e lavorative, crisi coniugali, difficoltà genitori-figli e quelle riguardanti in genere le relazioni significative.

Una tematica che mi sta a cuore sono le transizioni: situazioni difficili o traumatiche, alla nascita (tematiche perinatali), “passaggi di età”, sofferenza per la morte di un prossimo o in prospettiva personale, incidenti. In questo senso la formazione riguardante nello specifico traumi e shock emotivi (Somatic Experiencing) mi permette di lavorare tenendo conto del corpo.

Mi rivolgo inoltre a vari aspetti di disagio e sofferenza psichica: disturbi d’ansia, stati depressivi, disturbi dell’umore e psicosomatici, tematiche legate all’alimentazione e alla sessualità.

Antenna Icaro di Comunità familiare.
Psicoterapeuta a tempo parziale in ambulatorio, lavoro con le tossicodipendenze.

Consulenza sportiva

Federazioni, Associazioni, club, squadre, atleti.
Una parte del mio lavoro si rivolge a sportivi, squadre, allenatori, associazioni, federazioni, nell’ambito dell’accompagnamento, del coaching e della formazione.
Ho lavorato con Swiss Swimming, la Federazione Svizzera Sport Equestri. Con tennisti, nuotatori, calciatori, sciatori, snowboarder, orientisti, karateka, tiratori (arco, carabina). Attualmente seguo un atleta che è stato alle Olimpiadi di Londra.